Non hai passato la certificazione Scrum.org!

Letture

Condividi Questo post

Se stai leggendo questo articolo forse è perché non hai passato la certificazione Scrum.org!
Il motivo per il quale Scrum.org offre due tentativi per le sue certificazioni e vi spinge a fare il primo tentativo nei quattordici giorni successivi all’ultimo giorno di formazione, è per valutare il vostro livello di comprensione e di conoscenza di Scrum e dell’argomento particolare trattato dalla formazione che avete seguito (il ruolo dello Scrum Master per la PSM, quello del Product Owner per la PSPO, etc.).

Letture

Qui di seguito trovate una sequenza che vi consiglio di seguire per preparasi al secondo tentativo.

  1. Non abbattersi e soprattutto non usare subito il secondo tentativo!
  2. Leggere attentamente l’email di feedback che avete ricevuto da Scrum.org. Per ogni “Focus Area” avete la percentuale di risposte giuste e un link che vi porterà nelle risorse disponibili per capire meglio ciò di cui si parla
Esempio feedback Scrum.org
Esempio feedback Scrum.org per l’esame PAL-E
  1. Studiare bene ogni “Focus Area” dove il punteggio è inferiore all’85%, ripassate anche il supporto del corso, se necessario
  2. Scegliere uno o più libri consigliati per crearvi dell’esperienza e capire meglio certi concetti
  3. Leggere lo Scrum Guide (in inglese)
  4. Ripetere gli Open Assessment relativi alla formazione che avete seguito. Studiare bene tutti feedback che avete per ogni domanda, cercando di capire bene il senso della spiegazione
  5. Prendere nota di tutte le domande o i concetti con i quali avete più difficoltà
  6. Chiamare il formatore, se necessario, per una mezz’ora di colloquio per chiarire gli ultimi dubbi

Scrum On!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti ed impara dai migliori

Ultimi articoli

5 Tecniche di Product Discovery
Product Management

5 Tecniche di Product Discovery

Introduzione In questo articolo esploriamo 5 Tecniche di Product Discovery che possono aiutare a capire se investire in un prodotto è giudizioso. Nello sviluppo di

Product Discovery 5 impatti concreti per l’azienda
Product Management

Product Discovery: 5 impatti concreti per l’azienda

Nel dinamico panorama aziendale di oggi, il product discovery emerge come una strategia chiave per il successo. Questo approccio innovativo non solo pone l’utente al centro dello sviluppo, ma riduce anche significativamente i costi e migliora il ROI.

Translate »
error: Questo contenuto è protetto!