Aggiornamento 24 giugno 2020 : con scrum.org, in seguito alla pandemia, abbiamo lavorato per trasformare i nostri corsi per offrirli anche a distanza. Il feedback ottenuto dai partecipanti è stato straordinario, a tal punto che oramai offriamo sistematicamente i nostri corsi anche a distanza.
Quali strumenti usate per l’animazione a distanza?
La semplicità è la parola d’ordine per i nostri corsi a distanza. Usiamo i seguenti strumenti:
- Zoom: strumento per le conferenze on-line, ha tutte le funzionalità che permettono di riprodurre una situazione molto simile a quella in aula. In particolare la funzione di “Breakout Rooms“, ottima per creare gruppi virtuali di persone.
- Mural: strumento per l’animazione di workshop e mini esercizi di gruppo.
- Google Docs / Jamboard: utilizzati, a volte, in complemento di Mural
- Power Point: per il supporto di formazione
QUALI SOno i requisiti tecnici per partecipare?
Raccomandiamo una connessione internet stabile e veloce, tipo ADSL o fibra; un computer fisso o laptop di non più di cinque anni; una telecamera connessa al computer; degli auricolari con microfono e un ambiente favorevole alla concentrazione. La sessione di introduzione al corso vi sarà utile per capire se la vostra configurazione è adatta a questo tipo di formazione.
Spero aver fatto chiarezza sulla nostra offerta di formazioni, potete consultare questa pagina per le prossime date di formazione, oppure contattarci per discutere insieme e chiarire le modalità.
QUALI corsi sono dispensati a distanza?
Tutti i nostri corsi possono essere dispensati a distanza, in particolare i nostri best seller Professional Scrum Master e Professional Scrum Product Owner!