Product Ownership e collaborazione. La Product Ownership richiede l’abilitazione e l’influenza dell’organizzazione, per rafforzare la sua capacità di creare valore per i clienti e gli utenti del prodotto.
Progettare un’organizzazione per raggiungere il suo scopo è un processo senza fine, poiché le opportunità e le sfide cambiano. Sviluppare l’adattabilità e la focalizzazione dell’organizzazione ha un impatto sulla sua capacità di creare valore.
Comprendere e giocare un ruolo nel flusso di valore
La Product Ownership comprende la collaborazione con tutti gli elementi di un flusso di valore e l’ottimizzazione dell’insieme, insieme.
Sfruttare e sviluppare le capacità dell’organizzazione
Product Ownership significa utilizzare efficacemente le risorse, le capacità e i talenti dell’organizzazione per fornire valore con il prodotto. Ciò include la creazione e la messa a punto di un modello operativo di prodotto incentrato sull’apprendimento.
Gestire gli aspetti finanziari dello sviluppo di un prodotto
La Product Ownership comprende la garanzia di finanziamenti e la gestione del ROI (ritorno su investimento) e del TCO (Total Cost of Ownership) del prodotto. Andare oltre i cicli di budget annuali può avere un impatto notevole sulla capacità di un’organizzazione di capitalizzare le opportunità, creare valore e adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato.